Inaugurazione del centro Servizi polivalente ‘Val di Non’
Festa in centro 28 – 29 – 30 giugno 2013: una storia di solidarietà e amicizia
Vi invitiamo a festeggiare insieme a noi, a Rovereto s/S, questo momento di gioia: l’inaugurazione di un progetto fatto prima di tutto di amicizia, solidarietà e volontariato
e poi di…mattoni!
Siete tutti invitati a Rovereto s/S
venerdì 28 – sabato 29 – domenica 30 giugno 20132
in Piazza Giovanni XXIII a Rovereto s/S
per festeggiare questa storia di solidarietà e di amicizia che ci lega ai nostri amici trentini.
Venerdì 28 giugno – Piazza Giovanni XXIII ore 21:00: i festeggiamenti si aprono con la presentazione del libro “Centro servizi Polivalente Val di Non – una storia di solidarietà e amicizia’. Il libro, sulla realizzazione del progetto, verrà omaggiato a tutti i presenti alla cerimonia.
Sabato 29 giugno: evento cruciale della giornata è l’inaugurazione ufficiale del “Centro servizi Polivalente Val di Non” prevista per le 11:30. In Piazza Giovanni XXIII pranzo di ringraziamento offerto a tutti coloro che hanno contribuito alle realizzazione della nostra struttura, previa prenotazione!
Domenica 30 giugno: dalle 10:30 presso il fondo Rettighieri ‘Festa della Trebbiatura’. In Piazza Giovanni XXIII aperitivo con musica e a seguire prenzo con piano bar, previa prenotazione, con i nostri amatissimi ospiti per chiudere questi 3 giorni di festeggiamenti!
Il progetto del Centro Servizi Polivalente è stato messo a punto dalla nostra Associazione con il supporto dell’amministrazione comunale: il complesso, che copre un’area totale di 400 mq è stato costruito interamente in forma volontaria da oltre 100 artigiani della Val di Non.
Durante tutto il periodo invernale le squadre di volontari trentini si sono alternate lavorando incessantemente per costruire la palazzina nel più breve tempo possibile.
A loro, alla rete di solidarietà che li contraddistingue e alla loro amicizia, va rivolto il nostro più caloroso ringraziamento!
Ringraziamo inoltre Wienerberger che ha fornito i sistemi in laterizio, caratterizzati da ottime prestazioni e rapidità di posa che hanno permesso di ridurre i tempi di costruzione dell’edificio offrendo contemporaneamente garanzie di massima sicurezza anche nelle zone ad elevato rischio sismico.
Grazie anche a UNIVERSAL che ha donato un impianto fotovoltaico con potenza da 6 KW contribuendo a renedere l’edificio ad alta qualità energetica (classe A).
Oltre all’impianto fotovoltaico sono stati presi in considerazione tutti gli accorgimenti costruttivi per ottenere un’efficienza energetica elevata: infatti la struttura gode del riscaldamento a pavimento, del raffrescamento, dell’isolamento delle pareti esterne ed pareti interne in cartongesso, dell’areazione tra platea e pavimento e di un sistema termoidraulico ed elettrico ad alto profilo.
Un doveroso ringraziamo a Cassa Rurale d’Anaunia, a Consorzio Cocea, a CMB Società Cooperativa, a Cir Food società Cooperativa e a tutti gli sponsor tecnici che con le loro generose donazioni hanno contribuito alla realizzazione di questo importante edificio che restituisce a Rovereto tutte quelle funzionalità presenti in paese prima del sisma.
Scarica la locandina dell’evento: