Rovereto e S. Antonio un anno dopo il terremoto: che bella serata!

A un anno dal terremoto che ha colpito il nostro paese: memorie.

Un anno dopo il terremoto: che bella serata!Si, è stata veramente una bella serata! Ricca di emozioni e di eventi inaspettati. Un ricco programma,  per ricordare quei tristi giorni passati ma anche per alimentare la speranza della ricostruzione e la certezza di tornare alla normalità in tempi brevi.

La serata inizia con un saluto del nostro Presidente e poi Paolo Di Nita, organizzatore e  conduttore della serata che ringraziamo caldamente, propone la lettura “Novecento”.

A seguire la sinfonia del “Nuovo Mondo”  e il video delle frasi dei bambini di Rovereto e S. Antonio che ricordano come la furia della terra si sia accanita sui nostri piccoli paesi.

Anche i filmati dei volontari della Onlus al lavoro a Coredo hanno colpito tutti i presenti per la loro testimonianza di condivisione e solidarietà.

La realizzazione del “Centro Servizi della Val di Non” è stata proiettata passo passo per alcuni minuti, e subito la mente vola verso pensieri di gratitudine nei confronti dei nostri cari amici trentini che instancabilmente, ogni giorno della settimana, hanno costruito il nostro edificio: G R A Z I E!

Ottoni alla serata: un anno dopo il terremoto

Marco Marri, tromba; Paolo Barigazzi, tromba; Stefano Spezzani, corno; Mario Pilati, trombone; Andrea Affardelli, tuba

Ed ecco, alla fine della serata, sicuramente il momento più toccante,  emozionante e commovente, la lettura “Cara terra” di Alessandro Bergonzoni seguito dalla magistrale esecuzione della colonna sonora del film ‘La vita è bella’ da parte del quintetto di ottoni!

Vogliamo ringraziare tutti, dagli organizzatori, ai partecipanti e soprattutto Don Andrea Zuarri per l’ospitalità!

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.