La Casa dello Sport oltre a continuare a garantire i servizi già presenti in precedenza all’interno della Polisportiva aggiungerà un gran numero di nuove opportunità che spazieranno da corsi/conferenze/mostre, attività ludiche, momenti di aggregazione per la popolazione oltre a momenti istituzionali per le associazioni.
La Casa dello Sport è destinata a diventare uno dei punti di riferimento per gli eventi che si potranno realizzare a Rovereto ed anche quando potrà essere affiancata da nuove strutture che sorgeranno nel centro del paese potrà condividere con queste molteplici tipologie di eventi. Lo spazio al piano terra che ospiterà una nuova e moderna cucina consentirà alle Associazioni di Rovereto, Sant’Antonio e di Novi di
promuovervi iniziative volte ad aggregare e coinvolgere i cittadini anche sotto gli aspetti sociali e conviviali.
La struttura della cucina è stata progettata ed impostata per garantire la possibilità di molteplici iniziative conviviali. Sia per incontri di piccole-medie dimensioni per le diverse associazioni sia per iniziative più importanti che potranno vedere coinvolti in simbiosi la Casa dello Sport e il Palapanini. La completezza della cucina consentirà alle nostre Associazioni di proporre iniziative ricche di spunti unite alla massima
qualità.
La cucina, è stata studiata e proposta dalla Angelo Po Grandi Cucine Spa che nell’occasione si è fatta promotrice anche nell’individuare le migliori soluzioni a costi particolarmente contenuti rispetto alle quotazioni di mercato standard proprio per favorirne la realizzabilità a parità di qualità del prodotto.
Sono previsti tra l’altro: cucina a 4 fuochi, cuocipasta, brasiera, friggitrice, forno, surgelatore, armadi frigoriferi, e diversi tavoli e lavelli come previsto dalla normativa vigente. La grande cappa aspirante consentirà ai volontari di lavorare in piena sicurezza e tranquillità.
La cucina è composta da attrezzature modulari che ci consentiranno di variare la posizione delle singole macchine a seconda delle esigenze garantendo agli operatori una versatilità organizzativa per potere soddisfare qualsiasi esigenza.
La progettazione è stata curata dalla nostra Associazione con il contributo della Angelo Po Grandi Cucine Spa e con i suggerimenti delle Associazioni di Rovereto. La realizzazione sarà a cura della nostra Associazione con il contributo di molti importanti sponsor tra cui la Confindustria.
La Angelo Po Grandi Cucine Spa in partnership con la Onlus si mette a disposizione per continuare anche in futuro il rapporto di collaborazione provando e testando proprie nuove attrezzature che saranno poi inserite nella produzione di serie.
Il costo della cucina è previsto compreso tra un minimo di 19.000 € ed un massimo di 25.000 € in funzione di quanti e quali componenti verranno inseriti. La realizzazione della cucina è prevista immediatamente dopo la chiusura del cantiere della Casa dello Sport.