La ONLUS, in collaborazione con la Polisportiva Roveretana l’Amministrazione comunale con la quali sta sottoscrivendo apposite convenzioni, porterà avanti un progetto di portata pluriennale per riqualificazione e la manutenzione del verde chiamato “Adotta un Parco“.
Le aree oggetto dell’attività dell’ONLUS saranno inizialmente le seguenti:
- ∙ area situata in via Savino Forti (parco delle dune o montagnole)
- ∙ area che circonda il Centro Polifunzionale Val Di Non.
Circa gli interventi ordinari i volontari dell’Associazione, eseguiranno gli sfalci dell’erba ad intervalli
programmati ogni dieci giorni ed utilizzeranno a questo fine un trattorino taglia erba ed un decespugliatore.
Le attrezzature utilizzate saranno condivise con la Polisportiva.
I volontari, tutti iscritti regolarmente a questa Associazione, saranno registrati, asssicurati e adeguatamente formati (n particolare sulla tipologia di interventi che dovranno eseguire, sull’uso delle attrezzature e sui dispositivi di protezione individuale che verranno forniti dall’Associazione stessa e presi in carico dai singoli volontari.
Come da accordi fatti con l’Ufficio Tecnico nell’ultimo incontro del 15/03/16 la ONLUS nonsi farà carico degli interventi di potatura annuale, ne di quelli necessari dopo eventi atmosferici straordinari.
Inoltre preso atto di potenziali difficoltà nel periodo autunnale legate alla caduta delle foglie, per il solo parco delle dune, si farà riferimento all’Ufficio Tecnico con il quale si concorderanno stategie comuni.
Circa gli interventi straordinari la ONLUS farà riferimento esclusivo ai progetti di riqualificazione dei parchi adottati forniti dall’Ufficio Tecnico del Comune con il quale si concorderanno i percorsi e i tempi di realizzazione.