L’iniziativa benefica promossa dalla Croce Rossa di Carpi e dalla Onlus.
Domenica 13 ottobre alle ore 10.30, in occasione della 29° Edizione della Fera d’Utober di Novi di Modena, la Croce Rossa di Carpi ha donato due defibrillatori all’Associazione Sportiva “Aneser’.
I due defribillatori sono stati posizionati presso la struttura sportiva adiacente al campo ‘Sirio Sarti’ e presso la palestra comunale ‘Monia Franciosi’.
La manutenzione dei defibrillatori sarà a cura della Croce Rossa, in forma volontaria, in questo modo sarà garantita l’efficienza ed il corretto funzionamento in caso di uso.
La Onlus ‘Tutti insieme a Rovereto e S.Antonio’ ha donato a sua volta altri due defibrillatori: uno alla ‘Polisportiva Roveretana’ che lo ha reso disponibile per le attività sportive della frazione di Rovereto S/s e uno all’Associazione ‘Il Mercadello’ che è stato posizionato all’interno della Farmacia di S.Antonio.
Per poterli utilizzare sono stati organizzati dei corsi gratuiti da parte della Croce Rossa di Carpi a cui hanno partecipato una cinquantina di volontari residenti nel Comune.
Ecco elenco persone formate:
Bacchelli Maurizio
Bertacchini Angela
Bisi Giorgio
Bollini AnnaLaura
Capuzzo Federico
Colla Gabriella
Corradini Katiuscia
Cremaschi Laura
Malagola Mariangela
Mantovani Davide
Mantovani Elisa
Martinelli Paolo
Neri Alessandro
Ribaldi Annalisa
Ribaldi Alessandro
Scarica il PDF del ‘PROGETTO RIANIMAZIONE BLS-D‘