Inaugurazione Centro Servizi Poliavalente: il giorno dopo…

Inaugurazione Centro Servizi Poliavalente: come è andata la festa?

Sono terminati i tre giorni di festeggiamenti in piazza Rovereto: grande partecipazione all’inaugurazione del nuovo Centro Servizi Polivalente sia della popolazione sia degli amici trentini.

La festa è stata un successo!

Soddisfazione e sorrisi illuminavano i volti di tutti i partecipante. Per tre giorni a Rovereto s/S si è respirato un clima di armonia e amicizia che d’altra parte ha contraddistinto anche tutto il periodo in cui è stato costruito il Centro unito ad una grande solidarietà e spirito di gruppo di cui sono capaci solo gli artigiani della Val di Non.

Inaugurazioni Centro Servizi Polivalente

Inaugurazioni Centro Servizi Polivalente

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il sindaco di Novi di Modena Luisa Turci, il sindaco di Taio, il presidente della Onlus “Tutti insieme a Rovereto e S. Antonio” Maurizio Bacchelli, il presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna Palma Costi , il direttore sanitario dell’Azienda USL Modena Cristina Marchesi, il direttore del distretto sanitario di Carpi Claudio Vagnini: durante i loro discorsi vi sono stati momenti di commozione.

Inaugurazione Centro Servizi Polivalente

Inaugurazione Centro Servizi Polivalente

Dopo il consueto taglio del nastro e la benedizione della struttura i partecipanti hanno potuto visitare  il  Centro che ospita i servizi del Comune, dell’Azienda Usl di Modena e del Volontariato: molti arredi sono stati donati da Pioneer.

Centro Servizi Polivalente - sala prelievi Avis e ingresso

Centro Servizi Polivalente – sala prelievi Avis e ingresso

In particolare all’interno della sede è presenti un punto informativo, lo sportello unico CUP-SAUB, 4 studi dei Medici di Medicina Generale, uno  studio del Pediatra di libera scelta, l’ambulatorio Infermieristico,  un Punto prelievi e le attività specialistiche di Cardiologia, Oculistica, Fisiatria e Psicologia clinica.

Tutti i partecipanti si sono poi riuniti in Piazza Giovanni XXIII per pranzare in compagnia: ancora una volta si respira la forte sintonia che si è venuta a creare fra gli abitanti di Rovereto e le meravigliose persone della Val di Non! Un grazie ai volontari della Onlus che hanno preparato un tipico piatto emiliano: gli ottimi maccheroni al pettine con ragù.

A seguire, la cerimonia di ringraziamento condotta da Alessandro di Nita con che ha consegnato, insieme alla Sig.ra Palma Costi un omaggio, in segno di ricordo e amicizia a  tutti i  rappresentanti delle principali Associazioni e a  tutti gli artigiani che hanno collaborato alla costruzione del Centro.

Chiude  la cerimonia la bravissima cantante  Stefania di S.Antonio.

Alla sera, cucina tipica della gastronomia modenese: tigelle e gnocco fritto accompagnato dalle piacevoli melodie della banda musicale trentina del Comune di Taio e della banda di Novi di Modena “Filarmonica Novese”.

Le bande cittadine

GRAZIE ATUTTI COLORO CHE HANNO RESO POSSIBILE QUESTO EVENTO!

Comments are closed.