Realizzazione della Casa dello Sport, ovvero di una palestra con annessi i servizi che possa essere utilizzata sia dalle scuole sia dalle associazioni sportive.
Con il sisma del 29 maggio Rovereto s/S, frazione del comune di Novi di Modena di circa 4.000 abitanti a cui fa anche riferimento la più piccola frazione di S. Antonio di circa 1.000 abitanti ha perso sia la palestra sita all’interno delle scuole che quella all’interno della Polisportiva.
Gli alpini di Trento ritengonoo che sia fondamentale e di primaria importanza ripristinare la struttura sportiva per consentire sia alle scuole sia alle società sportive di riprendere le loro attività, poichè ritengono che la pratica dello sport abbia un ruolo importante nell’ambito di ogni comunità.
Per questo si attivano per una raccolta fondi per realizzare il progetto “la Casa dello Sport”: la struttura sara’ costruita all’interno della Polisportiva dove già vi era la vecchia palestra e dove ora stanno sorgendo le due scuole – elementari e medie – temporanee.
Quando la Casa dello Sport sarà ultimata verrà donata alla Amministrazione Comunale.
La progettazione e realizzazione saranno da effettuarsi direttamente in collaborazione tra gli Alpini di Trento, capofila delle Istituzioni, enti ed associazioni Trentine che vorranno sposare l’interessante progetto, l’Associazione “Tutti insieme a Rovereto e S. Antonio Onlus” e l’Amministrazione Comunale di Novi di Modena.