10 Novembre giornata memorabile

Che bella giornata lo scorso sabato 10 novembre 2012! Gli alpini in visita a Rovereto e l’eccezionale coro Monte Calisio di Martignano (Trento) diretto dal Maestro Giuliano Ravanelli in amichevole competizione con le bravissime ragazze del nostro coro delle Mondine, il tutto e per la prima volta dal sisma, nella centrale piazza Umberto Bisi di Rovereto.

La giornata è iniziata bene con la visita degli alpini alle nuove scuole di Rovereto (aperte da appena due giorni) dove è stato improvvisato dai bambini un inno di Mameli in onore dei graditi ospiti.

E’ proseguita con un pranzo preparato dai nostri volontari (grazie a tutti anche per l’impegno di giovedì sera per il montaggio delle infrastrutture) per poi passare nel pomeriggio alla festa in piazza presenti per l’amministrazione comunale il Sindaco Luisa Turci e l’assessore Marina Rossi, per gli alpini il Presidente della Sezione di Trento dell’Associazione Nazionale Alpini, Maurizio Pinamonti, del Presidente della Protezione Civile ANA Trento, Giuliano Mattei, e del Consigliere Nazionale ANA, Corrado Bassi di Carpi, mentre per la nostra ONLUS il presidente Maurizio Bacchelli.

Dopo aver ricordato il legame pluridecennale che lega gli Alpini di Trento con Rovereto è stato presentato ufficialmente il progetto di ricostruzione della palestra di Rovereto.

La giornata è proseguita con il piacevolissimo spettacolo offerto dai cori Monte Calisio di Martignano di Trento e delle Mondine di Novi, per poi concludersi con l’inno nazionale cantato da tutti i presenti.

La clemenza delle condizioni atmosferiche (era prevista pioggia battente) e le castagne e vin brulè hanno contribuito a riscaldare l’atmosfera.

I tanti bambini presenti potranno ricordare con “io c’ero!” la memorabile giornata.

 

Comments are closed.